ForumCommunity

pietre e cristalli

« Older   Newer »
  Share  
mago blu
view post Posted on 2/3/2010, 13:32 by: mago blu




DIZIONARIO DELLE PIETRE E DEI CRISTALLI
AGATA

Stimola l'attività e dona il coraggio di affrontare le situazioni difficili, permette di trovare la forza per superare gli ostacoli e protegge dal male e dalle malattie. Stimola la sicurezza interiore e smussa gli angoli troppo duri del carattere. Potente in quei rituali d'amore volti a ridare il vigore fisico.
AcquaMarina

Questa pietra è usata come amuleto protettivo per viaggi via mare o via acqua in generale; serve per aumentare le capacità di comunicazione (proprio perché legata alla simbologia dell’acqua), aumenta la fiducia nelle proprie qualità, stimola la forza interiore e la capacità di prendere decisioni e di portare a termine situazioni in sospeso. Inoltre è considerata un talismano d'amore, illumina lo sguardo e assicura l'amore fedele e l’attrazione sessuale. Dilata i poteri mentali e contribuisce a purificare la mente dai pensieri negativi.
Amazonite

L’amazonite stimola il coraggio e l'autocontrollo, veniva usata già come pietra ornamentale ai tempi degli Egizi.
Ambra
L’ambra viene usata come pietra anche se in realtà si tratta di una resina. Presso i Celti era considerata un ottimo antidoto contro ogni male, sia fisico sia spirituale; sviluppa un'intensa energia positiva, quindi è molto utile per allontanare malinconia e depressione.
Ametista

Questa pietra aiuta a dimenticare le pene d'amore, rafforza la volontà e nei casi d’insonnia favorisce un buon sonno. Viene usata in tutti i rituali di approfondimento della conoscenza, per scacciare malattie o malesseri, ma soprattutto per la meditazione in quanto le sue vibrazioni permettono di avere visioni e sogni lucidi! Calma le emozioni violente e aiuta in caso di stress.
E' usata come portafortuna per gli amanti e gli studenti.
Avventurina

L’avventurina stimola il pensiero positivo, dona serenità e ottimismo e quindi è molto utile in quei rituali atti a portare la pace dopo una lite o dopo delle tensioni, inoltre può essere usata come amuleto portafortuna poiché favorisce il denaro e la ricchezza.
Corallo

corallo non è una pietra ma lo scheletro di animali marini. Ha il grande potere di allontanare il male e guarire, viene quindi usato come talismano; rafforza il potere di seduzione e il desiderio sessuale, è utile per proteggere cose e persone.
Diamante

Il diamante è la pietra più potente e pura che esiste, la sua energia è così forte che non tutti riescono a sopportarla o ad utilizzarla. Dona forza, vitalità e lucidità mentale, assorbe ogni tipo di negatività e funge da riserva di energia (utile nelle guarigioni). Può essere usata per purificare i nodi energetici nella cristallo terapia.
E’ il simbolo dell'amore, della fedeltà e protegge dall'invidia.
Ematite

Questa pietra non è adatta a tutti perché la sua energia potrebbe creare reazioni di nervosismo o iperattività! E’ quindi l’ideale per rivitalizzare coloro che si sentono fiacchi e abbattuti, inoltre è ottima come amuleto per proteggersi dagli attacchi occulti, é usata per la divinazione e spesso, anche, per costruire rune e per rimuovere le energie negative.
FLUORITE



La fluorite aiuta a concentrarsi e stimola l'apertura del terzo occhio, è un potente equilibrabte di energie, può guarire malesseri spirituali e depressivi. Può essere usata in tutti gli incantesimi attuati per propiziare cambiamenti e per entrare in contatto con gli esponenti del piccolo popolo.

GIADA



Dona coraggio, soprattutto per prendere decisioni che riguardano le faccende di cuore. E’ molto forte a livello energetico, può essere usata nei rituali che propiziano la salute o che aiutano a rimettersi dopo una malattia. E’ in grado di infondere saggezza.

GRANATO



Questa pietra è usata come amuleto contro la paura, e anche nella negromanzia e in tutti gli incantesimi a carattere spiritistico; aiuta inoltre a rafforzare il potere di seduzione e il desiderio sessuale.

JASPER ROSSO

E’ usato molto per la meditazione soprattutto per quanto riguarda la fase del radicamento, visto che il suo contatto con la Madre Terra è molto forte, i viaggi astrali, la divinazione e i rituali per la guarigione fisica.

LAPISLAZZULI



Con i lapislazzuli si creano potenti amuleti protettivi, inoltre possono essere messi ai punti cardinali sostituendo le candele. Sono molto utili per ciò che riguarda l’evoluzione interiore e la comunicazione con altre entità o con le divinità. Vengono usati nei rituali per contattare la guida interiore o gli spiriti elementari. Aiutano a rafforzare il carattere e a trovare il coraggio!

MALACHITE



La malachite calma gli stati ansiosi, è considerata la pietra dell'amore e della speranza. Gli amuleti creati con questa pietra proteggono dalle malattie e dal malocchio; nonostante ciò essa non è una pietra adatta a tutti poiché funziona come canalizzatore delle energie inconscie, può quindi risvegliare e riportare a galla ricordi rimossi, blocchi e paure.

OCCHIO DI TIGRE



L’occhio di tigre viene usato per lo sviluppo psichico, aiuta a sciogliere blocchi energetici e sensazioni di oppressione al plesso solare.

ONICE



Con l’onice si creano talismani contro la malinconia che predispongono pensieri sereni.
Assorbe le negatività ed è conosciuta per avere sia energie positive che negative che dipendono da chi la usa.

PERLE



I talismani con perle sono utili per sviluppare sensibilità, armonia e creatività, inoltre attenuano le inibizioni mentali.

QUARZO CITRINO



E’ un grande apportatore di energia vitale, gioia e positività. Combatte la depressione, favorisce la fiducia in se stessi e il successo delle attività intraprese.

QUARZO IALINO (cristallo di rocca)



E’ il miglior apportatore di energia del mondo minerale, dopo il diamante. Stimola l’evoluzione spirituale e materiale, rende stabili le emozione, diminuendo quelle negative, favorisce la comunicazione con la divinità, dona la lucidità di pensiero e amplifi8ca i livelli di coscienza.
Il quarzo ialino rivitalizza il corpo, è il cristallo che viene usato per aprire il cerchio.

QUARZO ROSA


E’ la pietra dell’amore, aiuta a perdonare e favorisce l’autostima e l’amicizia, aiuta a perdonare se stessi e gli altri, stimola la capacità di amare e di essere amati.

RUBINO



Stimola la passione, aiuta a reagire davanti ad un ostacolo e dia farsi valere; allontana la tristezza e viene usato contro la depressione.

SMERALDO



Serve per ottenere benessere materiale, ricchezza ed entrate di denaro. Aumenta la prontezza mentale e l’intelligenza.

TOPAZIO



Allontana l’invidia e la collera, la sua energia annulla il desiderio di vendetta! Favorisce la ricchezza materiale.

TURCHESE



Protegge da ogni male, dona forza fisica e mentale, favorisce l’azione, combatte la stanchezza e aumenta la voglia di vivere.

ZAFFIRO



I talismani creati con gli zaffiri aiutano durante la convalescenza. Può essere usato negli incantesimi volti a consolidare le relazioni amorose.
 
Top
1 replies since 2/3/2010, 13:32   5964 views
  Share